BERNA E ZUGO HANNO FRETTA!

Il BERNA impatta la serie espugnano la Tissot Arena, superando il BIENNE apparso per l prima volta a corto di idee e di gambe. Gli Orsi hanno colpito con cinismo l’avversario nel suo momento migliore e, fatto il break sul 2 – 0 si apprestavano a gestire la situazione. Ci ha pensato Sciaroni, con una carica tanto pericolosa, quanto inutile, a rimediare una penalità di partita che poteva offrire ai Seelanders l’opportunità di rimettersi in corsa. Invece, la rete di Brunner accendeva una speranza, ma nulla più. In altre occasioni, si sarebbe assistito a ben altro risultato.

Lo ZUGO allunga con il secondo shout out consecutivo di Stephan su un LOSANNA che pare aver smarrito la via della rete: un computo di 13 – 4 e 17 – 6 tiri in porta nei primi due tempi la dicono lunga della scarsa propensione a creare grattacapi agli svizzero centrali.

Nella finale tra RAPPERSWIL e DAVOS, i gialloblu allungano espugnando la pista del Lido. I sangallesi ci avevano provato a vender cara la pelle e tentare l’aggancio, ma anche la risurrezione dall’1 – 3 al 3 – 3 per tempo conclusivo, non aveva regalato soddisfazioni, perché gli uomini di Vitolinsh avevano un serbo un guizzo finale: 5 – 3 e opportunità ridotte al lumicino. Lumicino che, tuttavia, non rischierà di estinguersi perché il LANGENTHAL, meritevole vincitore (in sole 4 gare) del titolo di campione di LNB, non avendo i requisiti per la massima divisione, perché la Schoren non è omologabile, non potrà salire, anche in caso di vittoria allo spareggio. Il direttore della LNB ha precisato che l’incontro si farà, ma per pura “accademia”! Che senso abbia tutto questo, rimane molto misterioso….