AMBRI’: QUALCHE PIACEVOLE SORPRESA!

Prima sgambata in casa con i Ticino Rockets e qualche sensazione piacevole in casa Ambrì. Ranghi rimaneggiati con Fora, Zwerger, Bianchi e Ngoy in tribuna per scelta tecnica, oltre gli infortunati Novotny e Conz, un solo apparente blocco formato campionato con Muller al centro di D’Agostini e Sabolic. Gli altri a cercare indicazioni e suggerimenti possibili. Uscito di scena, a titolo precauzionale, alla fine del primo periodo anche Hofer (discata al torace, ma nulla di grave), tanto spazio è stato dedicato alla “seconde” linee. Fra tutte si è messa in evidenza quella composta da Kneubuhler – Dal Pian – ed il giovane Joel Neunschwander autore, quest’ultimo, oltre che della prima rete in assoluto della stagione, su una doppietta, tre assist e un palo! Piacevole sorpresa: alla prima chance dedicatagli dall’allenatore, risposta con i fiocchi!

Con lui hanno brillato anche i compagni di linea Dal Pian (due reti) e un parzialmente rivitalizzato Kneubuhler (una rete). La difesa è stata poco impegnata, ma si è rivisto, dopo mesi di assenza, Pinana alla prima partita effettiva (buona prestazione), intraprendente Payr, anche nelle occasioni di superiorità numerica, ma tutti hanno bisogno di occasione più probante. In porta si sono alternati Manzato e Hrachovina, con lo slovacco a subire l’unica rete ospite (di Gerlach, bravo nel togliere la ragnatela all’angolo alto, sopra il bastone del portiere).

Sul fronte opposto, Cereda ha mandato in porta Ostlund (non male nonostante l’imperversare dell’avversario) e Gerlach in attacco, da saggiare contro difese di LNA. Poche opportunità, tranne la rete, per l’americano, tenuto conto che il bandolo della matassa è sempre stato nelle mani dell’avversario. Con lui brillante e pungente anche Fritsche. Per la cronaca e la soddisfazione dei 1.115 presenti, 8 – 1 il risultato finale.