LA PARTITA PIU’ PAZZA DI SCENA A ZUGO

Tra ZUGO e ZURIGO big match di giornata e partita davvero pazza! Cominciano subito di gran carriera i padroni di casa che sono in vantaggio solo dopo 23″ dall’ingaggio d’inizio. Approfittando della letterale assenza dell’avversario, veleggiano sino ad un comodo 4 – 0 ad inizio ripresa. Poi anche i Lions battono un colpo, anzi due: nel volgere di 5 minuti 5 reti e punteggio che passa sul 6 – 3, riaprendo, se non i giochi, almeno la speranza. Ma la pelle del leone deve essere come quella dell’orso! Lo Zurigo piazza un filotto di 4 reti e chiude all’overtime per 7 – 6 una partita che sembrava andata agli archivi dopo spiccioli del primo periodo!

Sulle altre piste, vittoria di misura del DAVOS a LANGNAU (4 – 3 all’OT) e del BIENNE a RAPPERSWIL (3 – 2 dopo i rigori). I grigionesi avevano aperto le marcature con Palushaj (poi infortunatosi in uno scontro con Lardi e prevista lunga inattività). Nel periodo centrale Hugeunin pareggia e il neo acquisto Nussbaumer allunga di nuovo. Il solito micidiale terzo periodo dei tigrotti porta al sorpasso i padroni di casa, raggiunti da Ambhul al 56′. Chiude all’overtime la staffilata di Corvi.

Lehmann prima spaventa Van Pottelberghe, poi segna davvero per il meritato vantaggio dei padroni di casa, ma la superiorità dei Seelanders si concretizza nella ripresa con le reti di Lindbohm e Tanner. Si infortuna Nyffeler (ne avrà forse per un mese), ma il Rapperswil non demorde e con un’invenzione di Clark acciuffa il pareggio. Tutto rimandato ai rigori che premiano la maggiore abilità dei giocatori del Bienne.